CategoriaArteNews

“Cerchio d’Autore”, artisti uniti per la parità di genere

Il contributo di tutti

Avviata con il sostegno della Regione Lazio, attraverso la società in house Lazio Crea, la mostra sarà aperta al pubblico nel corso del 2023 e visitabile con una donazione simbolica. Gratuita per i bambini, tutto il ricavato verrà devoluto in beneficienza a realtà scelte di anno in anno e che operano per garantire il supporto delle donne nel mondo. Fino a dicembre 2023, il ricavato sarà destinato al progetto “Women of pace”, che opera a sostegno dell’accoglienza delle donne e madri ucraine, rifuggiate di guerra in Italia.

Madre Terra invita ogni artista a lasciare liberamente la propria testimonianza e arricchire il progetto “Cerchio d’Autore”. Per lasciare il proprio messaggio artistico al mondo è possibile richiedere il piatto tramite una semplice mail a madreterrarm@gmail.com e, una volta decorato, inviarlo all’Associazione culturale Madre Terra, via Giacomo Bresadola 104, Roma, cap. 00171. Ma per dare il proprio contributo è sufficiente anche taggare Madre Terra in un video condiviso sui social con il messaggio “Anche io aderisco al progetto artistico Cerchio d’autore, artisti uniti a sostegno della parità di genere”.

Altri progetti di Madre Terra

Tra gli artisti già coinvolti c’è l’artista Massimo Francalanci, che ha prestato la propria arte anche per la realizzazione del calendario 2023 nell’ambito dell’iniziativa benefica Conto Sorrisi. Un’opera dal risultato artistico coinvolgente che, fino al 31 dicembre 2022 è possibile acquistare online sul sito www.madreterraroma.com con una donazione di 10,00 € che sarà devoluta a sostegno delle iniziative di soccorso, supporto e sostegno alla popolazione ucraina.

Nel 2022, Madre Terra ha lanciato anche una campagna di Crowdfunding che, attraverso la collocazione di opere dell’artista italiano di fama interazionale Paolo Gugliotto nel retro degli ingressi dell’abbandonata Stazione della Metro C – Mirti, punta alla riqualificazione e rigenerazione urbana di Piazza dei Mirti a Roma, così da regalare una nuova importante tappa all’itinerario turistico di arte contemporanea della città Eterna.

Per maggiori informazioni sull’attività dell’associazione Madre Terra e restare aggiornati sulle sue iniziative è possibile visitare il sito internet www.madreterraroma.com, contattare il 3280588820, oppure inviare una mail a madreterrarm@gmail.com

TRATTO DA LEGGO.IT